Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Si celebra la messa tra i box del mercato

Fonte: L'Unione Sarda
17 dicembre 2019

Si celebra la messa tra i box del mercato

Si rinnova anche quest'anno, in prossimità delle festività natalizie, il tradizionale “precetto” fra i box del mercato cittadino di San Benedetto. La Santa Messa sarà celebrata domani alle 9 da don Massimo Loi, parroco della Chiesa di Santa Lucia.
Da oltre dieci anni
Un appuntamento che si rinnova da oltre dieci anni ormai, su iniziativa del macellaio Antonello Lai, 75 anni, uno degli operatori storici del mercato rionale, che ha trovato subito grande collaborazione tra i vari colleghi e la partecipazione anche dei clienti più affezionati.
I miliziani e le launeddas
L'altare sarà rivolto verso via Tiziano, nella corsia centrale al piano superiore, non a caso la più capiente della struttura considerato il numero di fedeli che ogni anno partecipano al “precetto”. Anche quest'anno è annunciata la presenza di diverse autorità. Con loro sette-otto miliziani e due vigili urbani in alta uniforme che si sistemeranno ai fianchi dell'altare. Ci sarà anche il maestro Luigi Lai, tra l'altro uno dei promotori anche lui dell'iniziativa, con due nipoti e le launeddas.