Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

“Centro commerciale di 14mila metri quadri con lo stadio del Cagliari, così si va contro i piccoli c

Fonte: web Castedduonline.it
28 novembre 2019

Di Paolo Rapeanu

Il Comune approva il piano per realizzare la nuova casa rossoblù ma tra la maggioranza ci sono malumori. Enrica Anedda (FdI): “Mi sono astenuta, un centro commerciale allontanerà ancora di più Sant’Elia dal resto della città”

Il piano per Sant’Elia che comprende anche il nuovo stadio del Cagliari Calcio? Il Comune lo approva ma, nella stessa maggioranza di centrodestra del sindaco Truzzu si registra più di un mal di pancia. C’è chi ha staccato la tessera al momento del voto e chi, come la consigliera Enrica Anedda Endrich (FdI) ha deciso di astenersi. La ragione? Il centro commerciale, previsto nei documenti approvati dall’Aula: ”

Ho sperato sino all’ultimo che si trovasse una soluzione per evitare l’ennesimo, centro commerciale (di ben 14mila metri quadri! ) a Cagliari. È contro gli interessi della citta e dei piccoli commercianti, che rappresentano una delle colonne del tessuto produttivo della città. Temo che un centro commerciale allontani ancora di piu Sant’ Elia dal resto della città. Mi sono astenuta e non ho votato a favore, nonostante il piano sia interessante sotto altri profili”.