Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari, primo sì al nuovo stadio e al centro commerciale a Sant’Elia

Fonte: web Castedduonline.it
26 novembre 2019

Cagliari, primo sì al nuovo stadio e al centro commerciale a Sant’Elia

Il piano guida per il rione ha avuto il via libera della commissione comunale Urbanistica: 6 favorevoli (maggioranza) e tre astenuti (l’opposizione). I consiglieri di centrosinistra hanno presentato alcuni emendamenti che saranno discussi in consiglio comunale. Mercoledì atteso l’ok dell’aula di palazzo Bacaredda

C’è il primo sì al piano guida per Sant’Elia. Il documento alla base del nuovo stadio dei rossoblù. La pratica ha avuto il via libera della commissione comunale Urbanistica: 6 favorevoli (maggioranza) e tre astenuti (l’opposizione). I consiglieri di centrosinistra hanno presentato alcuni emendamenti che saranno discussi in consiglio comunale. Mercoledì atteso l’ok dell’aula di palazzo Bacaredda.

E ora la palla passa all’aula che mercoledì dovrà dare il via libera definitivo al progetto. Il piano prevede una rivoluzione a Sant’Elia. Il vecchio stadio sarà demolito e al suo posto sorgerà la nuova casa dei rossoblù capace di contenere 30 mila spettatori e un albergo. l posto della Sardegna Arena spunterà un mega centro commerciale (tassello questo che ah destato perplessità in consiglio comunale e tra le associazioni di categoria). I parcheggi saranno distribuiti tra Sant’Elia e San Bartolomeo. Prevista anche la demolizione del cavalcavia di viale Ferrara che sarà trasformato in viale alberato. Baretti e ristorantini troveranno spazio accanto al canale di Terramaini.