Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Volotea inaugura quattro nuove rotte per l'Europa

Fonte: L'Unione Sarda
4 ottobre 2019

TRASPORTI.

La compagnia low-cost spagnola investe ancora e rafforza la sua presenza nell'aeroporto di Elmas

Volotea inaugura quattro nuove rotte per l'Europa In vendita i biglietti per raggiungere
Atene, Bilbao, Deauville e HannoverV

Cinquanta posti di lavoro, nuovi investimenti e soprattutto nuove rotte. Volotea rafforza la sua offerta nella base di Elmas. Da ieri sono in vendita i biglietti per Atene, Bilbao, Deauville e Hannover. Quattro ulteriori collegamenti che vanno ad aggiungersi agli altri 15 già operativi da tempo. La compagnia aerea low-cost spagnola continua a scommettere sullo scalo cagliaritano. «Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto e non intendiamo fermarci. Il nostro piano di investimenti non si ferma». Parole di Làzaro Ros, direttore generale di Volotea, che ieri mattina ha incontrato i giornalisti durante una conferenza stampa convocata dalla Sogaer per illustrare la nuova offerta.
Quattro nuove rotte
«Con questi quattro voli prevediamo un ulteriore rafforzamento della nostra attività a Elmas. Da gennaio a settembre abbiamo registrato un incremento del 53 per cento nel volume di passeggeri. Siamo a quota 317 mila passeggeri. Per il 2020 prevediamo 519 posti». Numeri comunicati da Valeria Rebasti, responsabile commerciale di Volotea.
Vacanze a Cagliari
I responsabili della compagnia iberica si sono soffermati anche sulla crescita del turismo “incoming”. «C'è tanto interesse per Cagliari e per la Sardegna», ha affermato Làzaro Ros. «Proprio così - conferma Alberto Scanu, amministratore delegato di Sogaer - il numero di presenze in città e nel territorio è in costante aumento. Crescono anche le potenzialità del nostro aeroporto e con i nuovi investimenti contiamo di raggiungere nuovi importanti obiettivi». Elmas, dati alla mano, ha tutte le carte in regola per sfondare il “muro” dei 5 milioni di passeggeri. Nel 2018 sono stati 4,3 milioni. «Per quanto riguarda il 2019 si prevedono 4,7 milioni di passeggeri. Ci sarà dunque un ulteriore incremento di 400 mila passeggeri», sottolinea David Crognaletti, direttore commerciale della Sogaer.
Regione e Comune
Cagliari accoglie con soddisfazione le novità in casa Volotea. Il sindaco Paolo Truzzu, presente alla conferenza stampa, parla di «scelta coraggiosa» da parte della compagnia iberica. «Volotea contribuisce sicuramente a far crescere la città - sottolinea il primo cittadino - stiamo ragionando su nuove iniziative, possibilmente grandi eventi in grado di attrarre ulteriori visitatori nella nostra città. Penso al turismo congressuale, a manifestazioni sportive di carattere nazionale e internazionale. Avere un aeroporto attrattivo e che funziona può essere solo un vantaggio». Concetti ripresi anche da Gianni Chessa, assessore regionale al Turismo che si è soffermato inoltre sulla destagionalizzazione e sulla promozione dei beni culturali durante tutto l'anno. «C'è bisogno di nuove proposte. Puntiamo a valorizzare coste e zone interne».
Biglietti aerei
Da ieri sono in vendita i biglietti per le nuove quattro rotte Volotea. Atene sarà collegato con due voli la settimana. Un solo volo settimanale per Bilbao, Hannover e Deauville.
Francesco Pintore