Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Meteo in Sardegna, weekend bello a metà

Fonte: La Nuova Sardegna
19 settembre 2019

Meteo in Sardegna, weekend bello a metà
Domenica 22 sull'isola una leggera perturbazione potrebbe portare pioggia

Sarà bello solo a metà il prossimo weekend, che si aprirà sabato 21 all'insegna del sole per peggiorare domenica. Secondo le prime indicazioni di Lorenzo Badellino, meteorologo di 3bmeteo.com, l'attuale fase di maltempo durerà fino a venerdì, quando la pressione tornerà a rinforzarsi e il fine settimana si aprirà con il bel tempo e temperature in lieve ripresa: qualche piovasco, sabato, sarà possibile tra Sicilia centro-orientale e bassa Calabria.

Sarà però domenica che «dall'Atlantico - spiega Badellino - una perturbazione cercherà di raggiungere l'Italia a partire dalle regioni nordoccidentali, Sardegna e regioni tirreniche centro-settentrionali, dove il tempo subirà un apprezzabile peggioramento». Piogge e rovesci si intensificheranno in giornata su Piemonte e Liguria, fino a Valle d'Aosta sudorientale, centro-ovest Lombardia e ovest Emilia entro la fine della

giornata.
Qualche piovasco - precisa il meteorologo di 3bmeteo.com - non è escluso anche in Sardegna, mentre il tempo tende a peggiorare a fine giornata anche sulla Toscana, specie settentrionale dove saranno possibili temporali; ancora incerto il coinvolgimento del Lazio. (Ansa).