Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Comune Nonno vigile, iscrizioni per il nuovo anno scolastico

Fonte: L'Unione Sarda
12 agosto 2019

Comune Nonno vigile, iscrizioni per il nuovo anno scolastico

Il Comune ha aperto le iscrizioni per il servizio di vigilanza “Nonno vigile”. Nel prossimo anno scolastico i volontari opereranno nelle scuole cittadine primarie e secondarie di primo grado statali. Gli interessati hanno tempo sino a venerdì 6 settembre per presentare la domanda compilando l'apposito modulo disponibile nella sede della Società degli Operai, via XX Settembre 80, telefono 070/656821.
Per poter partecipare all'iniziativa è necessario avere compiuto 55 anni (50 per le donne) e non superato i 72; essere muniti di idonea certificazione medica non anteriore a tre mesi, rilasciata dal medico di base, attestante lo stato di buona salute e l'idoneità psico-fisica al servizio e all'attività da svolgere; essere pensionati o o inoccupati; godere dei diritti civili e politici; non aver riportato condanne penali e non avere carichi pendenti; essere idonei a svolgere l'attività anche sotto il profilo della serietà e irreprensibilità; essere muniti di idonea certificazione Isee in corso di validità.
Studenti disabili
La Città Metropolitana di Cagliari - settore Pubblica istruzione e servizi alla persona - ha pubblicato un avviso per l'assegnazione di contributi per il trasporto studenti con disabilità, frequentanti istituti superiori per l'anno scolastico 2019/2020. Le richieste di contributo degli alunni residenti nel Comune di Cagliari, redatte secondo le modalità previste dal bando, dovranno essere inviate agli uffici dell'assessorato Pubblica istruzione sport e politiche giovanili, viale San Vincenzo 2/4, o all'ufficio protocollo generale di via Crispi, entro il 19 agosto.
Ulteriori informazioni possono essere chieste alla Città Metropolitana - Settore pubblica istruzione e servizi alla persona - Servizio istruzione biblioteche e cultura, via Cadello 9/b.