Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

IL VERTICE. I disagi dei ristoratori e la lettera di Bertolotti Sorgia: «Risposte immediate alle imp

Fonte: L'Unione Sarda
30 luglio 2019

IL VERTICE. I disagi dei ristoratori e la lettera di Bertolotti Sorgia: «Risposte immediate alle imprese» 

«Occorre dare risposte immediate alle imprese». L'assessore comunale alle Attività produttive e Turismo Alessandro Sorgia affida a una nota la sua posizione al termine dell'incontro avuto con il presidente di Confcommercio del sud Sardegna Alberto Bertolotti.
La riunione - alla quale ha preso parte anche l'assessore all'Igiene del suolo Alessandro Guarracino - è arrivata a poche ore dalla lettera che Bertolotti ha inviato al sindaco Paolo Truzzu per indicare i problemi legati alla raccolta dei rifiuti. «Abbiamo riscontrato la massima disponibilità da parte dell'amministrazione per trovare in tempi celeri soluzioni concrete alle problematiche esposte», ha confermato il presidente di Confcommercio. «La ragione di una convocazione tempestiva sta nella necessità di ascoltare il mondo delle imprese e avere una collaborazione che sia il più ampia possibile tra tutte le parti in causa», ha detto Sorgia. Tra i problemi indicati da Bertolotti ci sono gli orari di raccolta dei rifiuti prodotti dai ristoranti e il mancato ritiro dei mastelli.
«L'auspicio è che si possano trovare rapide soluzioni a problemi che arrecano diseconomie e disagio agli operatori e alla cittadinanza», ha concluso Bertolotti.