Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Sicurezza a Cagliari: “Tutti i palazzi storici protetti da telecamere e vigilantes”

Fonte: web Castedduonline.it
29 luglio 2019

Sicurezza a Cagliari: “Tutti i palazzi storici protetti da telecamere e vigilantes”


Antonello Floris è il capogruppo comunale di Fratelli d’Italia, il partito del sindaco Truzzu: “Più telecamere in periferia e servizi di guardiania attivando dei cantieri sociali. Il caos rifiuti? C’è perchè non sono stati realizzati prima tutti gli ecocentri”

Sono due le “urgenze” principali per Antonello Floris, capogruppo in Comune di Fratelli d’Italia, il partito del sindaco Paolo Truzzu: rifiuti e sicurezza. Sul primo tema, lunedì il sindaco terrà una conferenza stampa per illustrare alcune novità: “L’appalto è partito male, dovevano essere realizzati prima gli ecocenti, e poi far partire il servizio in tutte le zone. In periferia e vicino alle case popolari molti lasciano i rifiuti per strada perchè hanno rifiutato i mastelli”, spiega Floris, “il sindaco ha già provveduto alla pulizia e a piazzare delle telecamere per evitare che i furbetti
conferiscano i rifiuti dove non devono”. E, a proposito di telecamere, Floris le “sfrutta” anche per la questione della sicurezza.
“Non c’è un’emergenza, ma in periferia e nei palazzi storici della città, anche quelli pubblici, bisogna installarle. Abbiamo visto gli atti vandalici avvenuti al Bastione”. Occhi elettronici, quindi, ma anche il “vecchio” metodo dei vigilantes: “Con dei cantieri sociali, regionali, per fare servizi di guardiania. Più telecamere in tutta Cagliari per monitorare la città nei punti chiave”.