Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

650 anni fa il simulacro della Vergine di Bonaria toccava terra a Cagliari: giubileo nel 2020

Fonte: La Nuova Sardegna
22 luglio 2019

650 anni fa il simulacro della Vergine di Bonaria toccava terra a Cagliari: giubileo nel 2020
Lo ha annunciato l'arcivescovo monsignor Arrigo Miglio al termine della processione per la festa estiva in onore di Nostra Signora di Bonaria

Una processione in onore della Madonna di Bonaria (foto Mario Rosas)
CAGLIARI. Il 2020 sarà un anno speciale per tutti i fedeli sardi. L'Arcivescovo di Cagliari, monsignor Arrigo Miglio, al termine della processione a mare per la festa estiva di Nostra Signora di Bonaria, ha annunciato un Giubileo. L'anno prossimo, infatti, il 25 marzo, si compiono i 650 anni dell'arrivo miracoloso della cassa contenente il simulacro della Vergine, tutt'ora custodita nell'omonimo Santuario.

Questo anno giubilare comincerà già a settembre per la festa della Madonna della Mercede (i frati custodi della statua e del convento di Bonaria appartengono all'Ordine della Mercede) e si concluderà il 5 luglio del 2019, in occasione della festa estiva.

«Abbiamo un programma di massima e mancano ancora i dettagli - dice all'Ansa padre Giovannino Tolu, rettore del Santuario - ma al di là delle cose particolari che potranno venire di volta in volta, ci sono le celebrazioni quotidiane nel Santuario e che avranno un sapore speciale».