Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

La Giunta di Paolo Truzzu è pronta: ecco i 9 nuovi assessori di Cagliari

Fonte: web sardiniapost.it
19 luglio 2019

La Giunta di Paolo Truzzu è pronta: ecco i 9 nuovi assessori di Cagliari

Paolo Truzzu ha chiuso la Giunta. Il sindaco di Cagliari ha la ‘sua’squadra di governo con la quale può cominciare ufficialmente il governo della città dopo la vittoria alle elezioni dello scorso 16 giugno. Gli assessori sono in totale nove: quattro donne e cinque uomini.

Il vicensindaco, come da previsioni, è Giorgio Angius, quota Riformatori, che prende anche la delega all’Urbanistica. Il sardista Alessandro Sorgia (Psd’Az) è invece il nuovo assessore alle Attività produttive, al Turismo e alla Promozione del territorio. Sempre coi Quattro Mori, Gabriella Deidda incassa i Lavori pubblici. Alessio Mereu, il più votato dei Fratelli d’Italia, primo partito del centrodestra (e del sindaco) prende in mano la delega a Servizi tecnologici, viabilità e politiche per la casa. Paolo Spano diventa la casella Lega del Comune: guiderà gli uffici della Sicurezza, Sport e Patrimonio. Paola Piroddi, in quota Psd’az e liste civiche, andrà alla Cultura e Verde pubblico mentre Viviana Lantini (FdI) si occuperà delle Politiche sociali e del Benessere. La delega all’Innovazione tecnologica, Ambiente e Mare andrà a Alessandro Guarracino (FdI)mentre Rita Dedola (Riformatori)si occuperà di Pubblica istruzione, Politiche giovanili, pari opportunità e Affari generali. Il primo cittadino manterrà le deleghe al Bilancio, Tributi, Avvocatura e Personale.

Durante la prima seduta dell’Aula è stato eletto il nuovo presidente del Consiglio comunale: si tratta di Edoardo Tocco di Forza Italia, il più votato in assoluto alle ultime elezioni.

Marcello Zasso