Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Protocollo Un piano per prevenire le truffe

Fonte: L'Unione Sarda
18 luglio 2019

Protocollo Un piano per prevenire le truffe

Un finanziamento da 49 mila euro per la prevenzione e il contrasto delle truffe agli anziani.
Ieri pomeriggio nella sede dell'Ufficio Territoriale del Governo di piazza Palazzo il prefetto Bruno Corda e il sindaco Paolo Truzzu hanno firmato un patto relativo a imminenti iniziative da avviare per contrastare i reati contro chi spesso non è in grado di difendersi.
L'accordo per il contrasto alle truffe contro gli anziani è reso possibile grazie a uno specifico contributo finanziario concesso dal ministero dell'Interno all'amministrazione comunale e destinato a interventi finalizzati a incrementare le condizioni di sicurezza e protezione delle persone anziane, in particolare di quelle maggiormente esposte a rischio.
«Abbiamo a disposizione 49 mila euro», conferma il sindaco Truzzu. «A breve incontrerò i vertici delle Politiche sociali e della Polizia municipale per studiare e mettere successivamente in atto tutti gli accorgimenti necessari». La parola d'ordine è prima di tutto prevenzione di tutte le azioni di chi con l'inganno e il raggiro tenti di imbrogliare gli anziani proponendo loro affari che alla fine si rivelano estorsioni in piena regola e spesso causano guai difficili da risolvere.