Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Insediato il Consiglio della Municipalità di Pirri. La presidente Manca: “Azioni concrete per il ter

Fonte: web Vistanet Cagliari
17 luglio 2019


Insediato il Consiglio della Municipalità di Pirri. La presidente Manca: “Azioni concrete per il territorio”
Alla seduta inaugurale era presente anche il neo sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, che si è congratulato con il nuovo Consigli e la presidente e ha augurato loro buon lavoro.

     
Si è insediato questo pomeriggio il nuovo Consiglio della Municipalità di Pirri. La neo presidentessa eletta il 16 giugno, Maria Laura Manca, del Pd, visibilmente emozionata, ha letto i nomi di ciascuno dei 19 consiglieri, 11 di maggioranza e 8 di opposizione. Durante la seduta è stato sottoposto a votazione il vice presidente del Consiglio della Municipalità: la maggioranza dei voti sono andati a Franco Farris (noto Francolino), consigliere di centrosinistra.



«Ringrazio chi mi ha preceduto per ciò che ha fatto per Pirri», ha detto Manca. «I punti principali su cui lavoreremo saranno l’inclusione sociale , l’accessibilità, la mobilità sostenibile, la sicurezza, la riqualificazione urbana, la mitigazione del rischio del dissesto idrogeologico, la giustizia sociale e la lotta alle diseguaglianze e alle discriminazioni. Faremo azioni concrete a favore dei cittadini di questo territorio». Accanto a lei era presente il neo sindaco di Cagliari Paolo Truzzu. «Cercherò di essere vicino alle esigenze di questa comunità» afferma «e credo che riusciremo a fare belle cose per la città. Fra cinque anni ci ritroveremo a condividere risultati importanti».