Francesca Ghirra rinuncia al ricorso: "Buon lavoro Paolo Truzzu"
Comunali di Cagliari, la candidata del centrosinistra non chiederà il riconteggio delle schede
Verificati i verbali dei 174 seggi. Attesa per il ricorso che dovrebbe presentare Francesca Ghirra
Con
un comunicato e un post su Facebook, Francesca Ghirra ha fatto gli auguri di buon lavoro al nuovo sindaco di Cagliari Paolo Truzzu e fatto sapere di aver quindi rinunciato a un eventuale ricorso per l riconteggio dei voti. La commissione elettorale ha proclamato Truzzu, che guidava 11 liste del centrodestra, sindaco di Cagliari avendo superato già al primo turno la soglia del 50 per cento dei voti. Questo per appena 91 voti, ma sufficienti a consegnargli le chiavi del municipio di via Roma.
Francesca Ghirra, alla guida di 6 liste del centrosinistra, ha chiuso sopra il 47 per cento dei voti, mentre il terzo candidato, Angelo Cremone, ha raccolto poco più del 2 per cento dei suffragi.
Nel comunicato, pubblicato anche sul profilo Facebook del candidato del centrosinistra si legge: "La verifica completata dalla commissione elettorale conferma i dati del comune. Buon lavoro a Paolo Truzzu e al nuovo Consiglio comunale di Cagliari. È stato un vero onore correre per la carica di prima cittadina e voglio ringraziare i 32305 cagliaritani che hanno messo una croce sul mio nome".
"Ringrazio ancora tutte le candidate e i candidati che hanno corso con noi per questa importante sfida _ ha aggiunto la Ghirra _. Mi impegno da subito a fare, insieme a Giulia Andreozzi, Marzia Cilloccu, Francesca Mulas, Rita Polo, Anna Puddu, Camilla Soru, Marco Benucci, Andrea Dettori, Matteo Lecis Cocco Ortu, Fabrizio Marcello, Matteo Massa, Guido Portoghese, ciò che abbiamo fatto con passione negli ultimi 8 anni: lavorare nell'interesse dei nostri cittadini e della nostra bellissima città".