Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

«Vogliamo una città ad energia pulita»

Fonte: L'Unione Sarda
10 giugno 2019


A otto giorni dal voto per le Comunali, Angelo Cremone presenta la sua lista e sceglie un posto simbolico: il villaggio dei pescatori di Giorgino. Il messaggio è chiaro, il candidato sindaco di Verdes dice sì al turismo e no al progetto del deposito costiero di gas. «Vogliamo che Cagliari sia alimentata da energia pulita».
L'esponente politico immagina una città che riduce al minimo l'impatto ambientale e «salvaguarda la salute dei suoi cittadini»: «Le polveri sottili sono un problema che danneggia molte persone, basta guardare l'aumento della vendita di anti tumorali nelle farmacie di Cagliari. Voglio che Cagliari che trasformi quel rudere dell'ex ospedale Marino in un centro di educazione ambientale europeo e non costruisca altri ecomostri come La Bussola». Non solo: «La Cagliari della cultura, della scienza deve intervenire, non può rimanere indifferente davanti alle bombe che vengono caricate sulle navi nel porto della città per poi essere utilizzate per ammazzare bambini, che sono anche figli nostri».
In lista con Cremone ci sono Lidia Frailis, Anna Moi, Anna Piras, Bruno Calabrò, Nicola Pusceddu, Sabine Derudas, Luciano Floris, Piergiorgio Lara, Guseppina Seddone, Eugenia Pala, Rosa Scattu, Giovanna Montenero, Vincenza Medda, Lucia Agnese Barbara Manca, Enrico Deplano, Giovani Sarais, Giulio Simbula, Patrizia Putzu, Franco Saiu, Paola Marrone, Franco Palmas, Rossano Farci, Franca Saba, Andrea Manca.