Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Un convegno, un'asta e poi il confronto

Fonte: L'Unione Sarda
10 giugno 2019


Tre le iniziative elettorali in programma per oggi, tutte nel pomeriggio.
Dialogo fra religioni
Alle 17,30, nella sala ex allievi Don Bosco, in via Sant'Ignazio 62, si terrà l'incontro intitolato “Cagliari, porta di pace”, dedicato al dialogo multireligioso e alle politiche sociali nel contesto della società cagliaritana.
L'appuntamento è organizzato da DemoS-Democrazia Solidale Sardegna, partito cui fanno riferimento cinque dei candidati consiglieri nella lista del Pd (Paolo Matta, Valentina Carta, Alessandra Cabras, Barbara Mocci e Michele Golino).
All'incontro parteciperanno la candidata a sindaca del centrosinistra Francesca Ghirra, il candidato consigliere Paolo Matta, padre Salvatore Morittu della Comunità S'Aspru e il coordinatore nazionale del movimento, Mario Giro (già viceministro degli Esteri nel Governo Gentiloni), nonché «religiosi e laici espressione delle Chiese cattolica, evangelica e ortodossa, dell'islam e dell'ebraismo, del mondo associativo e delle diaspore». L'incontro sarà coordinato dal deputato Andrea Frailis.
Confindustria
Alle 18, nella sede di Confindustria, in viale Colombo 2, nuovo confronto, stavolta con protagonisti i candidati a sindaco Francesca Ghirra e Paolo Truzzu (centrodestra).
Arte per Ghirra
Alla stessa ora, in via Mameli 168, seconda puntata di “Sostieni chi sostiene l'arte”: un'asta in cui, per finanziare la campagna elettorale di Francesca Ghirra, circa quaranta artisti visivi hanno messo vendita una loro opera.
Is Mirrionis
Alle 19, invece, è previsto un nuovo confronto fra i tre candidati a sindaco. Il Comitato casa del quartiere Is Mirrionis ha invitato Francesca Ghirra, Paolo Truzzu (la cui partecipazione è in forse) e Angelo Cremone (lista Verdes-Cagliari pulita) sul palco del teatro TsE, in via Quintino Sella. Il tema su cui i tre sono chiamati a esporre idee e programmi è: “Luoghi e spazi di vita di una città. Le periferie tra sogni e realtà. Is Mirrionis: a chi appartiene il suo futuro?”
Il colloquio sarà moderato da Franco Meloni. (m. n.)