Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Carrellata sui servizi tra lamentele e applausi

Fonte: La Nuova Sardegna
19 agosto 2009

MERCOLEDÌ, 19 AGOSTO 2009

Pagina 1 - Cagliari



«Promossi» gli info-point, critiche sui pullman: attese anche di 40 minuti




CAGLIARI. Infomazioni su Centro storico, strutture ricettive e autobus. Ma anche mappe aggiornate della città con indicazione dei locali e consigli su dove andare la notte. Sono queste le richieste più frequenti che fanno i turisti agli operatori degli info-point dislocati dal Comune nei punti nevralgici della città. «In linea di massima i turisti sono contenti del servizio che offriamo loro, tant’è che spesso succede che molti tornino a chiedermi altre informazioni», ci dice un’operatrice che preferisce rimanere anonima. Non mancano anche qui le lamentele. «Negli ultimi giorni in particolare molti turisti e cittadini hanno protestato per gli orari estivi adottati dal Ctm, che ha ridotto la frequenza di linee molto affollate per aumentare le corse per il Poetto», ha sottolineato ancora. Per prendere autobus come l’uno e il tre capita così di dover attendere alla fermata, sotto un sole cocente, anche trenta-quaranta minuti, quando normalmente passa una vettura ogni cinque-dieci minuti. E non è raro imbattersi in litigi fra conducenti e passeggeri. Certamente non un buon servizio per i tanti turisti e per i cagliaritani che restano in città. (p.c.)