Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Un assaggio del festival musicale Ateneika

Fonte: L'Unione Sarda
10 maggio 2019


Oggi e domani nel centro storico “Waiting for AteneiKa”, l'iniziativa che mette in vetrina alcuni degli ospiti in programma nel festival che si terrà invece dal 31 maggio al 9 giugno. Dieci appuntamenti tra live e dj-set a ingresso gratuito, con i grandi nomi del panorama musicale nazionale e internazionale. Motta, The Pigeon Detectives, Tre allegri ragazzi morti, Rancore, Cor veleno, La Rappresentante di lista, Massimo Pericolo, Bunna, Gomma, Any Other, Daniele Celona, Doll Kill e Lilies in Mars saranno protagonisti negli spazi del Cus Cagliari. Chiuderanno le giornate di AteneiKa, sport, music and you.
L'iniziativa unica nel suo genere nell'Isola, porta in città le novità della musica contemporanea: rock, hip hop, punk, elettronica e cantautorato italiano.
Per il festival, si comincia venerdì 31 con la cerimonia inaugurale e l'opening party che apre AteneiKa 2019. Sabato primo giugno, la serata ha inizio con la proiezione finale della Champions League, subito dopo salirà sul palco Bunna con il suo dj-set.
Domenica 2 giugno la serata si apre con il live dei Gomma, quattro giovani casertani che suonano un post-punk cupo ed emotivo, ricco di suggestioni nineties. Le esibizioni dei vari artisti che parteciperanno ad Ateneika si svolgeranno nei giorni successivi del festival.
AteneiKa è organizzato e promosso dal Cus Cagliari, con il contributo dell'Ersu, dell'Università e della Fondazione di Sardegna, con il patrocinio di Regione, Comune, Coni Sardegna e dei comitati regionali di Fitet e Fiba, in collaborazione con Special Olympics Italia (Team Sardegna).