Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Alla Mediateca del Mediterraneo il fantastico mondo del “Trono di Spade”

Fonte: L'Unione Sarda
8 aprile 2019

VIA MAMELI. Incontro con i personaggi della serie tv

 

 

“Trono di Spade” approda alla Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164. Da sabato 13 aprile i personaggi della celebre serie tv statunitense saranno al centro di appuntamenti e opportunità per approfondire il mestiere del doppiatore.
Fantasia
“Il potere risiede dove gli uomini credono che il potere risieda”. È con una delle citazioni più note dei personaggi letterari nati dalla penna di George R. R. Martin, che la Mem si prepara a ospitare una serie di eventi dedicati al genere fantasy, agli appassionati (e no) della celebre serie “Trono di Spade”.
Con le associazioni che con entusiasmo hanno spoilerato (svelato i punti più importanti della trama di un film) quanto sta per accadere alla Mediateca, numerosi saranno i personaggi creati dallo scrittore statunitense presenti, impersonificati dai cosplayer, nelle serate del 13 e 27 aprile, contendendosi il premio del pubblico sabato 11 maggio. Il vincitore conquisterà un vero Trono di Spade. A pochi giorni dall'atteso ritorno dell'ultima stagione della serie televisiva, Arya, Varys e altri protagonisti delle “Cronache del ghiaccio e del fuoco” accompagneranno i lettori in un mondo di “potere”, “amore” e “onore”.
Le opportunità
Importanti saranno anche le opportunità per tutti coloro che sono interessati a intraprendere una carriera nel magico mondo del cinema e delle serie tv.
Nella serata di sabato 25 maggio, la voce di Jon Snow, Daniele Giuliani, guiderà infatti un incontro di approfondimento sul doppiaggio della serialità tv, organizzato in collaborazione con la Fondazione Sardegna Film Commission.
Il tema
La serie racconta le avventure di molti personaggi ed è ambientata in un grande mondo immaginario costituito principalmente dal continente Occidentale (Westeros) e da quello Orientale (Essos). Il centro più grande e civilizzato del continente Occidentale è la città capitale Approdo del Re, dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni. La lotta per la conquista del trono porta le più potenti famiglie del continente a scontrarsi o allearsi in un gioco di potere, che coinvolge anche l'ultima discendente della dinastia regnante deposta.