Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Meteo della settimana: domina l’alta pressione. Temperature con picchi di 23-24 gradi

Fonte: web Vistanet Cagliari
5 marzo 2019


Meteo della settimana: domina l’alta pressione. Temperature con picchi di 23-24 gradi
#meteo Settimana all'insegna dell'alta pressione: temperature primaverili che nei valori massimi potranno raggiungere anche picchi di 23-24°

     
L’Alta Pressione continua a condizionare il quadro meteo climatico della Sardegna. Come riportato da Meteo Sardegna, l’unica variazione sostanziale, nel fine settimana, era rappresentata dal vento. Anche la settimana in corso si mostrerà stabile, a dominare sarà infatti la propaggine orientale dell’Alta Pressione delle Azzorre con le perturbazioni costrette in tal modo a transitare più a nord o più a ovest.

Qui da noi avremo un po’ di vento oggi, lunedì, poi nuovamente tra giovedì e venerdì. Venti occidentali, oceanici quindi, venti che manterranno le temperature gradevoli. Possiamo tranquillamente parlare di temperature primaverili, che nei valori massimi potranno raggiungere picchi di 23-24°C in alcune località dell’Isola. Il freddo sarà meno pungente anche di notte, seppur tra valli interne e grandi piane non mancherà occasione per l’inversione termica.

Per un cambiamento deciso occorrerà pazientare ancora. A metà marzo potrebbe subentrare il classico colpo di coda dell’Inverno.