Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari impazzisce per il Carnevale, maxi sfilata tra coriandoli e maschere per il Giovedì Grasso

Fonte: web Castedduonline.it
1 marzo 2019

Cagliari impazzisce per il Carnevale, maxi sfilata tra coriandoli e maschere per il Giovedì Grasso
Trionfo di maschere e tamburi tra Stampace e la Marina, il Carnevale si accende al ritmo di "sa ratantira". Bambini e adulti uniti nella festa


Il Carnevale 2019 inizia anche a Cagliari, con il “rituale” della sfilata del Giovedì Grasso. Dal Villaggio Pescatori a Stampace, dalla Marina a Pirri con i “diavoli” di Domus De Luna: un trionfo di maschere, tamburi e coriandoli dal Corso Vittorio a piazza San Giacomo, passando anche per le viuzze del rione portuale della Marina. C’è chi è vestito da Super Mario, chi da cow boy o cow girl ma anche Zorro e i classici costumi da cavalieri e principesse. Ai lati delle strade tante famiglie “armate” di smartphone hanno immortalato gli infiniti colori del Carnevale cagliaritano. E quello del Giovedì Grasso è solo il primo di tutta una serie di appuntamenti.

Sabato 2 marzo sfilata a Pirri, domenica tre nuovo corteo colorato con partenza dal Corso Vittorio alle 17, martedì 5 maschere e coriandoli protagonisti da piazza Giovanni XXIII alle 18 e, alle 20, il rogo di Cancioffali in via Santa Margherita. Ancora  domenica 10 marzo  Stampace protagonista con pentolaccia e “Vespiglia” in via Azuni a partire dalle 10:30 e, dalle 17, ultimi sorrisi carnevaleschi al Villaggio Pescatori.