Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

PIRRI. Cantiere aperto per tre giorni: modifiche al traffico Via Del Canneto, partono i lavori

Fonte: L'Unione Sarda
12 febbraio 2019

PIRRI. Cantiere aperto per tre giorni: modifiche al traffico Via Del Canneto, partono i lavori

Da oggi prendono il via i lavori di manutenzione stradale in via Del Canneto a Pirri. Si tratta di interventi di natura straordinaria che, disposti dal Comune «già da tempo», come fa sapere l'amministrazione cittadina, sono stati rimandati «a causa delle piogge» cadute recentemente.
Le opere andranno avanti per tre giorni, salvo imprevisti, e interesseranno la parte della strada compresa tra le vie Vesalio e Poerio. L'impresa incaricata di portare avanti il cantiere, la società “Avr” alla quale è stato affidato il nuovo appalto di manutenzione stradale, dovrà rifare completamente il manto d'asfalto definito «particolarmente usurato a causa dell'alta percorrenza di traffico di auto e mezzi del trasporto pubblico». Gli operai eseguiranno prima la fresatura e poi cominceranno a sistemare la nuova bitumatura.
Per consentire lo svolgimento dei lavori in condizioni meno gravose per la circolazione dei veicoli, in una zona già ampiamente trafficata e con alto rischio file, è stato istituito il senso unico in direzione via Poerio. Chi invece arriva da via Riva Villasanta avrà la possibilità di raggiungere via Vesalio sfruttando la viabilità alternativa, cioè le strade che si trovano attorno a quella interessata agli interventi.