Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Rifiuti dagli altri Comuni, dieci sanzioni

Fonte: L'Unione Sarda
29 novembre 2018

VIA DEL FANGARIO. Automobilisti sorpresi dagli agenti

 

Utilizzavano via del Fangario per scaricare i rifiuti portati da altri Comuni. Dieci automobilisti, residenti in Provincia, sono stati sorpresi dagli agenti in borghese della Polizia municipale e sanzionati: hanno pagato un verbale da 167 euro e raccolto la spazzatura appena abbandonata.
I vigili sono intervenuti in via del Fangario per la presenza di una grossa discarica. Con la collaborazione degli uomini del servizio Igiene del Suolo del Comune sono stati fatti rimuovere i cumuli di rifiuti e liberati i cassonetti, ancora presenti, per la raccolta della spazzatura.
Una volta ripulita la zona, gli agenti della Municipale hanno avviato i controlli. In poche ore sono stati sorpresi dieci automobilisti, non residenti a Cagliari: arrivavano in via del Fangario e abbandonavano rifiuti di ogni tipo accanto ai cassonetti. I trasgressori sono stati identificati e sanzionati. Hanno inoltre ricaricato i sacchetti della spazzatura nella loro auto. I controlli - fanno sapere dalla centrale della polizia municipale - «proseguiranno con dei servizi a sorpresa, e sempre con personale in borghese, nelle zone maggiormente utilizzate per questo tipo di comportamenti vietati e di atteggiamenti incivili».