Rassegna Stampa

web sardiniapost.it

Maltempo, forti venti di burrasca e temporali. Scuole chiuse a Sassari

Fonte: web sardiniapost.it
19 novembre 2018

Maltempo, forti venti di burrasca e temporali. Scuole chiuse a Sassari
 

Forti piogge si sono abbattute nella notte sull’Isola, soprattutto nel Cagliaritano e in tutta la parte nordovest dell’Isola. E sin dalle prime ore del mattino continua a piovere con forte intensità in molte zone del sud Sardegna. L’allerta meteo diramata ieri dalla Protezione Civile della Sardegna, con un avviso “arancione” (criticità moderata) per rischio idrogeologico, rimarrà in vigore fino alla mezzanotte di oggi.

In particolare le zone interessate da questa nuova allerta arancione sono l’Iglesiente, il Campidano, Montevecchio-Pischilappiu, il Tirso, la Gallura e il Logudoro.  Contestualmente viene prorogata l’allerta gialla, sempre sino alla mezzanotte di lunedì, nel territorio del Flumendosa-Flumineddu, nella Sardegna sud orientale. Previsti nella giornata di oggi forti venti forti di burrasca con temporali.

A causa dell’aggravarsi delle condizioni meteo, i sindaci di Sassari, Alghero e Bosa nell’Oristanese hanno disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di oggi.