Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Asse mediano, lavori in corso e disagi

Fonte: L'Unione Sarda
14 novembre 2018

VIABILITÀ. Oggi per qualche ora sarà chiusa una corsia

 

 

Dalle 9 «e per qualche ora» a seguire: è l'orario di avvio e di durata (presunta) dei lavori in programma oggi sull'Asse mediano comunicato dall'amministrazione cittadina. Opere che inevitabilmente provocheranno code e rallentamenti alla circolazione, perché sarà obbligatorio restringere la carreggiata interessata dagli interventi (con la chiusura di una corsia), che saranno eseguiti dalla ditta di manutenzione stradale.
Il cantiere si è reso necessario per sostituire una caditoia. Gli operai saranno al lavoro all'altezza del chilometro 2.900 nel lato che conduce verso la strada statale 131 in prossimità dell'uscita per Quartu. È l'ennesimo intervento su un'arteria tra le più importanti del capoluogo, spesso soggetta a opere di ripristino e sistemazione anche in orari particolarmente scomodi (nei momenti di maggior afflusso di auto: di primo mattino e alla chiusura degli uffici).
Di recente una corsia è rimasta chiusa al traffico per circa 20 giorni per consentire di portare a termine un lavoro in realtà durato molto meno. Iniziativa che ha suscitato le forti polemiche di chi percorre giornalmente quella striscia di asfalto e spera, in questo caso, che i disagi durino meno di quanto sia lecito temere.