Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Cerimonia nel parco delle Rimembranze

Fonte: L'Unione Sarda
5 novembre 2018

VIA SONNINO.

Cerimonia nel parco delle Rimembranze Questa mattina l'omaggio ai Caduti Il 4 novembre di 100 anni fa, il generale Armando Diaz, comandante supremo del regio esercito, annunciò la vittoria dell'Italia e la disfatta nemica nella Grande guerra. Ecco perché le commemorazioni di oggi assumono in tutta Italia un significato speciale, celebrandosi non solo l'unità nazionale e la giornata delle Forze Armate, ma anche il centenario della fine della prima guerra mondiale.
A Cagliari, alla presenza del comandante del comando militare Esercito Sardegna, Giovanni Domenico Pintus, delle massime autorità civili, religiose e militari della Sardegna e delle associazioni combattentistiche e d'Arma, le celebrazioni inizieranno alle 9 con la deposizione di due corone d'alloro al monumento ai Caduti, nel parco delle Rimembranze di via Sonnino, sulle note dell'Inno del Piave che verrà eseguito dalla banda musicale della Brigata Sassari. La stessa che, alle 17.30, terrà un concerto in via Roma, presso la scalea del palazzo comunale.
Aperta anche la mostra, inaugurata ieri, al comando militare dell'Esercito in via Torino, “I vessilli della vittoria”, con le bandiere di guerra della Brigata Sassari e della Brigata Reggio in Sardegna. Visite sino al 25 novembre, dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.