Is Arenas, il Comune di Cagliari riceve il “Cresco Award” per il progetto di riuso dei reflui trattati dal depuratore
Foto di Marco Benucci
Il premio è stato ritirato dal presidente del Consiglio Comunale di Cagliari Guido Portoghese, che ha sottolineato i fattori positivi del progetto, come «il riuso di una risorsa idrica di qualità o il contenimento dei costi di irrigazione delle aree verdi.
In occasione dell’Assemblea Nazionale dell’Anci a Rimini, il Comune di Cagliari ha ricevuto il premio Cresco Award “Smart Water Solution”, per il progetto di riuso dei reflui trattati dal depuratore di Is Arenas per l’irrigazione delle aree verdi cittadine.
Il progetto Cresco Award Città Sostenibili è un’iniziativa annuale della Fondazione Sodalitas e dell’Anci, per rendere i territori sostenibili, resilienti, inclusivi e in grado di fornire una migliore qualità della vita agli abitanti.
Il premio è stato ritirato dal presidente del Consiglio Comunale di Cagliari Guido Portoghese, che ha sottolineato i fattori positivi del progetto, come «il riuso di una risorsa idrica di qualità o il contenimento dei costi di irrigazione delle aree verdi. Ma non solo. Anche il risparmio di acqua potabile e la riduzione dello sfruttamento dei pozzi».