Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Sardegna aperta tutto l’anno: via libera a 12 voli invernali

Fonte: La Nuova Sardegna
26 settembre 2018

Sardegna aperta tutto l’anno: via libera a 12 voli invernali
Con un anno di ritardo sono stati aggiudicati 10 lotti su 17: coinvolti tutti e tre gli scali  isolani

 La destagionalizzazione decolla. Con un anno di ritardo, ma comunque decolla. Dei 17 lotti previsti dal bando da 10 milioni di euro ne sono stati aggiudicati 10, gli altri sette sono andati deserti. Ma quel che conta è che la Sardegna sarà più vicina alla penisola e all’Europa anche nel periodo invernale. L’obiettivo del bando, fortemente voluto dalla Regione, è infatti quello di portare turisti in Sardegna al di là dei mesi canonici di luglio e agosto.

La legge sul turismo aveva previsto di stanziare 40 milioni per la promozione della destinazione Sardegna anche nei mesi di spalla.  I primi 10 milioni sarebbero dovuti essere investiti tra la fine del 2017 e gli inizi del 2018, ma intoppi burocratici, lungaggini procedurali e la prima volta di un progetto mai messo in atto nell’isola hanno fatto slittare il via libera al bando di un anno.

Coinvolti tutti e tre gli scali

sardi. Alghero sarà collegata con Madrid, Napoli, Venezia, Barcellona e Londra. Olbia invece avrà i collegamenti invernali con Ginevra, Napoli, Torino e Verona.  Infine Cagliari, da cui saranno operativi i collegamenti con Amsterdam, Venezia e Madrid. (al.pi.)