Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

PIRRI. Violento acquazzone e forte vento nel pomeriggio Strade allagate e disagi per la pioggia

Fonte: L'Unione Sarda
21 settembre 2018

PIRRI. Violento acquazzone e forte vento nel pomeriggio Strade allagate e disagi per la pioggia

Il nuovo violento acquazzone pomeridiano di ieri ha creato parecchi disagi soprattutto nella zona di Pirri. Le strade attorno a piazza Italia si sono trasformate in fiumi e per circa mezz'ora gli agenti della Polizia locale e gli uomini della Protezione civile hanno chiuso al traffico diverse vie. Problemi anche sull'asse mediano con diversi tratti allagati, così come in numerosi altri punti della città.
La pioggia si è abbattuta su Cagliari con enorme densità, accompagnata da forti raffiche di vento. Dieci, quindici minuti: il tempo per far scattare l'emergenza a Pirri. Proprio nei giorni scorsi si era tenuta l'esercitazione organizzata dal Comune, con la protezione civile e le associazioni di volontariato: obiettivo, chiudere le strade al traffico evitando pericoli per gli automobilisti. Anche ieri le strade - dopo il nubifragio - sono state chiuse. Uno stop durato una ventina di minuti.
Ma il muro d'acqua ha creato disagi e problemi in molte zone. Sull'asse mediano non sono mancati gli allagamenti: auto quasi ferme, soprattutto nei tratti con il limite di velocità - proprio in caso di pioggia - a trenta chilometri all'ora. Strade al limite della praticabilità anche al Poetto, nel centro e a Barracca Manna. Una situazione di pericolo andata avanti per mezz'ora. Poi la situazione è tornata alla normalità.