Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

I centenari e gli anziani di Villagrande protagonisti di una mostra a Cagliari: possibile visitarla

Fonte: web Vistanet Cagliari
13 settembre 2018


I centenari e gli anziani di Villagrande protagonisti di una mostra a Cagliari: possibile visitarla da domani fino al 23 settembre
Gli abitanti di Villagrande e la loro longevità: ecco su cosa sarà incentrata la mostra di Romolo Eucalitto, visibile da domani, 13 settembre, fino al 23 settembre al Lazzaretto di Cagliari. Il fotografo, Romolo Eucalitto, ha immortalato gli anziani in quelle che sono istantanee di vita quotidiana, di lavoro, sì, ma anche di famiglia – grande valore ogliastrino.

Gli abitanti di Villagrande e la loro longevità: ecco su cosa sarà incentrata la mostra di Romolo Eucalitto, visibile da domani, 13 settembre, fino al 23 settembre al Lazzaretto di Cagliari.

Ci saranno le foto in bianco e nero degli anziani del paese ogliastrino, un paese che, peraltro, detiene il record mondiale di longevità maschile. Visi saggi, mani rugose, aria pura respirata e abitudini di vita sane: ecco cosa queste foto mettono in luce. La serena bellezza di chi ha spento tante candeline. Il fotografo, Romolo Eucalitto, ha immortalato gli anziani in quelle che sono istantanee di vita quotidiana, di lavoro, sì, ma anche di famiglia – grande valore ogliastrino. Il fotografo, originario della Campania, in Sardegna ha curato una mostra sul genocidio armeno. La mostra “I segreti della longevità” è realizzata nell’ambito di un progetto dell’Associazione Ogliastra Eventi che mira a promuovere il territorio.