Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Skatepark al palo «Tante promesse ma nulla di fatto»

Fonte: L'Unione Sarda
10 settembre 2018

MARINA PICCOLA. Oggi raduno

 

 

«Tanti buoni propositi e tante promesse, ma per il momento un nulla di fatto». Questa l'amara considerazione del comitato Skatepark Casteddu, nato un anno fa, su iniziativa tra gli altri del consigliere comunale Raffaele Onnis, per la realizzazione in città di un parco dedicato agli amanti della tavola con le rotelle.
«Negli ultimi 18 mesi la proposta è stata oggetto di dibattito fuori e dentro l'aula del Consiglio comunale - sottolineano dal comitato -. Diversi sono stati i documenti portati al vaglio e condivisi dall'aula e diverse sono state le iniziative pubbliche organizzate a supporto della proposta che hanno riscosso il consenso dei numerosissimi appassionati. Ma come spesso accade per il momento non c'è stato nulla di concreto».
Per questo e per festeggiare il suo primo compleanno, Skatepark Casteddu ha organizzato il primo raduno per appassionati di skateboarding che si terrà oggi nell'anfiteatro di Marina Piccola a partire dalle 16. «Durante l'incontro - spiegano gli organizzatori - sarà possibile immergersi completamente nel mondo dello skateboarding, ascoltare testimonianze confrontandosi con atleti di rilievo nazionale, appassionati, praticanti e istruttori». Ma soprattutto la convention servirà a «sensibilizzare sulla mancanza di aree con strutture adeguate in città». Al comitato, che Onnis ha fondato insieme all'istruttore e personal fitness trainer Alberto del Piano e al presidente Wipeout Board Club Gianluca Lai, hanno aderito in questi mesi tanti praticanti dello skate e degli sport “satellite” ma anche moltissimi principianti.