Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Meteo in Sardegna: caldo e afa nel weekend, sporadiche piogge in alcune zone

Fonte: web Vistanet Cagliari
5 settembre 2018


Meteo in Sardegna: caldo e afa nel weekend, sporadiche piogge in alcune zone
La corrente anticiclonica porterà un sensibile aumento delle temperature, in particolare nelle isole dove si potrebbe arrivare ai 30 gradi. Il bel tempo, però, non escluderà la possibilità di piogge e temporali nelle zone del Nord Italia.

 
Continua l’instabilità meteorologica, e anche a fine estate, le piogge e i temporali non risparmieranno l’Italia. Nonostante l’aumento termico, il vortice ciclonico causerà un peggioramento climatico in particolare a Nord, mentre a Sud e nelle Isole è previsto “solo” qualche temporale localizzato.

Verso metà settimana, il maltempo si concentrerà sulle zone montuose e una corrente anticiclonica porterà caldo africano in tutta Italia e in particolare nelle isole: in Sardegna le temperature potrebbero superare i 30 gradi. Il bel tempo resisterà a Sud per tutta la settimana accentuandosi nel weekend, ma le piogge e ulteriori rovesci climatici potrebbero insistere su alcune zone della Penisola.

Settembre ci regala quindi un prolungamento d’estate, non senza qualche sbalzo meteorologico che ha caratterizzato l’alta stagione di quest’anno.