Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Hai meno di 29 anni e ti piace lo sport? Il Comune di Cagliari seleziona 8 volontari per il progetto

Fonte: web Vistanet Cagliari
27 agosto 2018


Hai meno di 29 anni e ti piace lo sport? Il Comune di Cagliari seleziona 8 volontari per il progetto “Io, Sport e Tu?”
Il progetto rientra nell'ambito del Bando per per la selezione di volontari del Servizio Civile Nazionale nella Regione Sardegna, promuove il progetto “Io, Sport e Tu?”. Si cercano 8 volontari maggiorenni che al momento della presentazione della domanda non abbiano compiuto 28 anni. Ai volontari verrà riconosciuto un assegno di 433,80 euro.

 
Lo scopo è quello dell’incentivazione della pratica sportiva quale strumento di benessere psicologico e sociale e quale fattore di aggregazione a sostegno di fasce della popolazione a rischio di esclusione. Alla selezione del progetto, promosso dal Comune di Cagliari, chiamato “IO, sport e tu?” possono partecipare i ragazzi e le ragazze, in possesso del diploma di scuola superiore, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non abbiano superato il ventottesimo anno (28 anni e 364 giorni) di età alla data di presentazione della domanda.

Gli interessati al progetto, che rientra nell’ambito del Bando per per la selezione di volontari del Servizio Civile Nazionale nella Regione Sardegna, potranno presentare la domanda di partecipazione alla selezione e la relativa documentazione, entro il 28 settembre 2018 (in caso di consegna a mano entro le 18). ll servizio avrà una durata di dodici mesi e al volontario verrà riconosciuto un assegno mensile di 433,80 euro. Per saperne di più basta connettersi col sito del Comune di Cagliari nell’Area Tematica “Lavoro e Formazione”.