Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Calamari fritti, insalata di mare, orata, spigola e muggini: tutti pazzi per la sagra del pesce di S

Fonte: web Vistanet Cagliari
27 agosto 2018

Calamari fritti, insalata di mare, orata, spigola e muggini: tutti pazzi per la sagra del pesce di Sant’Elia

Grande successo per la prima delle due giornate della sagra del pesce di Sant'Elia. Si replica stasera.

I cagliaritani si confermano amanti della cucina di mare. Nonostante il maestrale, in migliaia ieri nel piazzale del Lazzaretto hanno fatto pazientemente la fila (peraltro scorrevole) e atteso il proprio turno per gustare pesce fresco in occasione della 10ma sagra del pesce di Sant’Elia.

Un appuntamento che ogni anno attira migliaia di persone, tra cui turisti italiani e stranieri che hanno modo di conoscere la tradizione culinaria del mare cagliaritano. Con un ticket di 5 euro (si paga direttamente presso gli stand di distribuzione) si può mangiare insalata di mare, uno tra muggine/orata/spigola arrosto, frittura mista di calamari, occhioni e gamberetti, anguria, pane, vino (o acqua).

Il tutto accompagnato dall’animazione: sul palco il gruppo Dance Music e il comico Ignazino (Daniele Contu), per una serata di divertimento e risate assicurati. Si replica questa sera a partire dalle 19. Nonostante la partita del Cagliari che si disputerà alle 20:30, gli organizzatori prevedono un pienone bis. A disposizione una navetta del Ctm che dai parcheggi dello stadio lato curva sud ogni 5 minuti porterà le persone direttamente sul luogo della sagra, dal quale la ultima partenza sarà alle 24, direzione inversa.