Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

COMUNE. L'ordinanza Niente alcolici durante le partite del Cagliari

Fonte: L'Unione Sarda
24 agosto 2018


COMUNE. L'ordinanza Niente alcolici durante le partite del Cagliari

Alcol vietato nella zona della Sardegna Arena in occasione delle partite del Cagliari. Il sindaco Massimo Zedda ha firmato l'ordinanza numero 49 che dispone il divieto temporaneo di vendita per asporto di bevande (alcoliche e non) contenute in contenitori di vetro o in lattine.
In particolare, le strade in cui operatori commerciali ed esercizi pubblici (compresi gli ambulanti) non potranno vendere le bevande sono via Pessagno, da ponte Colombo a ponte Vittorio; viale San Bartolomeo, da ponte Vittorio a circonvallazione Sud; circonvallazione Sud, da viale San Bartolomeo a ponte Colombo, oltre che tutte le altre zone all'interno di questo perimetro. Il divieto, in vigore da domenica prossima quando il Cagliari esordirà in campionato contro il Sassuolo (la gara è in programma alle 20.30), resterà per tutte le partite di campionato, per quelle di Coppa Italia e per eventuali recuperi nel corso di tutta la stagione sportiva.
L'ordinanza firmata ieri dal sindaco Massimo Zedda prevede anche una multa per chi dovesse violare le disposizioni: i trasgressori rischiano una sanzione amministrativa che va da un minimo di venticinque a un massimo di cinquecento euro.
Il divieto di vendita in tutta la zona dello stadio vale, ovviamente, soltanto per i giorni in cui il Cagliari è impegnato in partite ufficiali alla Sardegna Arena e resterà in vigore sino alla conclusione della stagione sportiva 2018-19.