Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Rischio idrogeologico in Sardegna, sull’Isola continuano i temporali

Fonte: web Vistanet Cagliari
23 agosto 2018


Rischio idrogeologico in Sardegna, sull’Isola continuano i temporali
Pioggia e temporali continuano a dominare la Sardegna, che si prepara a salutare un'estate molto diversa dalle precedenti. La Protezione Civile dichiara il rischio idrogeologico su parte dell'Isola.

 
Il folle clima dell’estate 2018 persiste in Sardegna. La Protezione Civile ha emesso l’avviso di rischio idrogeologico per tutta la giornata di domani, 23 agosto. L’allarme riguarda le zone dell’Iglesiente, Campidano, Montevecchio-Pischilappiu, Flumendosa-Flumineddu, Tirso e nella data di oggi è stato esteso alla Gallura e Logudoro.

I temporali inizieranno a mezzogiorno, e il Direttore Generale della Protezione Civile Sandra Tobia ci tiene a ricordare qualche misura di sicurezza che potrebbe rivelarsi utile: restare in casa, limitare gli spostamenti in auto, evitare sottopassaggi o sosta in prossimità di torrenti, non chiudersi nei seminterrati.

Insomma, anche agosto sarà bagnato dalla pioggia, che quest’estate non ha risparmiato la nostra Isola. Ma secondo il detto, non era marzo il mese “pazzerello”?