Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

CTM. Le novità introdotte per semplificare le procedure Abbonamenti studenti, stop alle file per i r

Fonte: L'Unione Sarda
23 agosto 2018

CTM. Le novità introdotte per semplificare le procedure Abbonamenti studenti,
stop alle file per i rinnovo

Basta file ogni inizio anno per rinnovare l'abbonamento studenti dei propri figli minorenni. L'importante novità è stata varata dal Ctm per semplificare le procedure e già da agosto è possibile richiedere o rinnovare il profilo studenti, necessario per l'acquisto degli abbonamenti mensili e annuali agevolati.
La novità è che da quest'anno i genitori/tutori degli alunni potranno farlo un'unica volta fino ai 18 anni dei figli, senza dover rifare a ogni inizio anno la fila per il rinnovo. Una semplificazione attesa dagli utenti che più volte avevano invocato la modifica della procedura.
La richiesta può comunque essere eseguita esclusivamente al Ctm Point di viale Trieste 151 che è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,15 alle 13, mentre esclusivamente il lunedì e il martedì e giovedì anche dalle 14,30 alle 18. Dal 27 agosto inoltre - per evitare attese troppo lunghe - il Ctm Point sarà aperto dal lunedì al venerdì anche con orario continuato e il sabato dalle 8,05 alle 12.
L'abbonamento annuale ai mezzi del Ctm è già acquistabile, mentre l'abbonamento mensile di settembre sarà in vendita dal 25 agosto. Per rinnovare il profilo studenti tramite email è necessario compilare sul sito internet www.ctmcagliari.it (alla sezione modulistica) il modulo di rinnovo che va stampato e firmato.
Il modulo compilato e firmato, deve essere scansionato o fotografato e inviato, insieme alla scansione o alla fotografia del documento di identità all'indirizzo studenti@ctmcagliari.it. Entro 5 giorni si riceverà, sempre via email, la conferma dell'attivazione del profilo. Una volta aggiornato il profilo, l'abbonamento può essere caricato sulla Ctm card o su Busfinder, secondo quanto richiesto durante la compilazione del modulo. Chi desidera caricare l'abbonamento sulla card deve effettuare la prima ricarica (solo la prima volta) presso le emettitrici automatiche di piazza Matteotti e Quartu o in uno dei Ctm Point.
Per qualsiasi ulteriore informazione ci si può rivolgere al numero verde gratuito 800.078.870 che è attivo tutti i giorni dalle 8,30 alle 18,30.