Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Una tre giorni in Consiglio con 42 punti da trattare

Fonte: L'Unione Sarda
6 agosto 2018

Comune

 

 

Tripletta da record per il Consiglio comunale. Il presidente Guido Portoghese ha convocato i consiglieri per lunedì, martedì e mercoledì con un maxi-ordine del giorno da 42 punti. La prima seduta, lunedì alle 17, sarà aperta con le interrogazioni: 17 quelle rimaste in sospeso a partire da metà luglio. Dopo la salvaguardia degli equilibri di bilancio l'assemblea sarà impegnata a votare 16 debiti fuori bilancio prima di passare a quattro pratiche di urbanistica.
Ci sarà poi l'approvazione del regolamento degli operatori culturali proposto dalla commissione Cultura, due possibili modifiche allo statuto del Comune e al regolamento del Consiglio comunale, una mozione sulla casa di riposo di Terramaini e una sulla riqualificazione di piazza Seui.
La tre giorni di palazzo Bacaredda sarà chiusa da una pioggia di ordini del giorno: 16 quelli in agenda. Tredici di questi sono gli ultimi rimasti di quelli scaturiti al termine del dibattito sul bilancio. L'opposizione aveva ritirato gli emendamenti e coi soldi a disposizione erano stati trovati accordi per investirli in determinati settori. In chiusura ci saranno altri quattro ordini del giorno.