Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Installazioni, fotografie e workshop

Fonte: L'Unione Sarda
6 agosto 2018

LAZZARETTO. Chiude oggi la mostra Paratissima Cagliari

 

 

Installazioni artistiche, mostre fotografiche e workshop: è la terza edizione di Paratissima Cagliari, una manifestazione culturale volta a promuovere i fautori dell'arte contemporanea emergente che, dopo quattro giorni, oggi chiuderà i battenti.
Il cuore tematico propulsivo dell'iniziativa è il concetto di isola, intesa come speciale sede d'incontro di tante tendenze, che nella loro complicità trovano una compiutezza.
Lo spazio ampio e luminoso del Lazzaretto, in tutti i suoi meandri, si orna così di arte.
«L'isola rappresenta per me una fondamentale fonte di ispirazione», afferma la creativa Silvia Cauli mentre allestisce il suo banco di oreficeria artigianale, «ed è dalla storia, dai colori e dall'archeologia della Sardegna che traggo il mio bagaglio di fantasie, che si trasformano in gioielli e quindi in storie. Perciò, ho chiamato la mia linea Dolcefilnovo».
Il banco d'esposizione di Martina Floris, titolare del brand artigianale “Il baule del gatto”, ospita invece magliette e accessori che comunicano una Sardegna insolita, quella gotica, fatta di immagini spettrali e mitologiche, al fine di esprimere il lato più vittoriano della Sardegna.
L'isola come approdo, in un incastro musivo di tante idee di Sardegna.
Angelica Grivel