Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Oggi cominciano i lavori In viale Trieste lampade a led fino a via Sauro

Fonte: L'Unione Sarda
24 luglio 2018

Oggi cominciano i lavori In viale Trieste lampade a led fino a via Sauro

Arriva l'illuminazione a led in viale Trieste. L'intervento del Comune porterà disagi alla circolazione perché da stamattina a giovedì gli operai saranno impegnati per sostituire 22 punti luce sospesi al centro della carreggiata.

FINO A VIA SAURO L'intervento, gestito dal servizio Mobilità del Comune, prevede la sostituzione delle lampade nei primi settecento metri dell'importante e buia arteria: a partire da piazza del Carmine fino all'incrocio con via Nazario Sauro.
«I 22 punti luce presenti saranno sostituiti con impianti a led - ricordano dal Comune - dove necessario saranno cambiati anche i tiranti che sostengono le plafoniere. Per l'intervento, che dovrebbe durare tre giorni, sono stati stanziati diecimila euro».

TRAFFICO RALLENTATO Fino a giovedì gli operai saranno impegnati al centro della strada e, in certi punti critici della circolazione di viale Trieste, ci saranno ripercussioni sul traffico. Inevitabili i disagi, soprattutto nei punti in cui dovranno essere sostituite non solo le lampade ma anche i tiranti che reggono le plafoniere al centro della carreggiata.
A sostenere il lavoro del servizio Mobilità ci saranno gli agenti della Polizia municipale che cercheranno di ridurre al massimo i disagi per gli automobilisti di passaggio. L'intervento rientra in un progetto più ampio di efficentamento energetico del Comune che sta portando le lampade a led in buona parte della rete stradale, anche se restano ancora delle zone critiche dove le lampade si trovano al di sopra degli alberi lasciando buie molte strade.