Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Il sindaco è a un passo dal rimpasto in Giunta

Fonte: L'Unione Sarda
16 luglio 2018

POLITICA. Potrebbe sciogliere le riserve nella doppia seduta di domani e mercoledì

 

 

Doppia seduta del Consiglio comunale domani e mercoledì. Tanti i punti all'ordine del giorno, ma c'è grande attesa per il possibile intervento in Aula del sindaco Massimo Zedda. Da tempo sta lavorando alla sistemazione della Giunta e le operazioni dovrebbero essere ormai concluse, circolano diversi nomi per la poltrona dell'assessorato alle Politiche sociali e l'unica certezza sembrerebbe la fine dell'esperienza tra i banchi più alti dell'Aula dell'ex Idv Nando Secchi eletto col Psd'Az. Dopo la cacciata di Gianni Chessa e la rottura di Zedda coi sardisti e la poltrona di Secchi scricchiola da tempo e le prossime ore potrebbero essere le ultime di questa esperienza al fianco del sindaco. Con l'uscita di scena di Chessa la delega ai Lavori pubblici è tornata nelle mani della vicesindaca Luisa Anna Marras ma non è escluso che possano esserci novità in arrivo.
L'ORDINE DEL GIORNO L'ordine del giorno della doppia seduta di domani e dopodomani prevede 24 punti all'ordine del giorno. Il primo è la modifica del regolamento acustico comunale che sarebbe dovuta passare il 4 luglio ma l'uscita dall'Aula di Lino Bistrussu della Base aveva fatto andare sotto la maggioranza. Ci sono poi alcune pratiche urbanistiche, debiti fuori bilancio, mozioni e poi riprenderà l'esame degli ordini del giorno presentati dall'opposizione dopo il ritiro degli emendamenti durante la discussione sul bilancio.
I lavori saranno preceduti da 14 interrogazioni ancora rimaste da affrontare dopo la seduta apposita della scorsa settimana. Tra i temi più gettonati c'è la partenza del sistema porta a porta per la raccolta differenziata dei rifiuti e i problemi legati a questa fase iniziale.
Le interrogazioni più datata sono della fine di maggio, ma se ne sono aggiunte anche altre due appena presentate dall'esponente del gruppo misto Alessandro Sorgia sulla vendita abusiva di bibite al Poetto e sulla Grotta della Vipera.
M.Z.