Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Cagliari e Luna Rossa, matrimonio perfetto: “Resteremo qui sino a marzo 2021”

Fonte: web Castedduonline.it
6 luglio 2018

Cagliari e Luna Rossa, matrimonio perfetto: “Resteremo qui sino a marzo 2021” 

Oggi l’incontro decisivo con Comune, Autorità portuale e Ufficio tutela del paesaggio. Il sì al “villaggio” per il team velico al molo Ichnusa è dietro l’angolo. Max Sirena: “Cento famiglie vivranno qui per i prossimi tre anni, saremo operativi entro luglio”. 

Qualche piccola modifica, nel peggiore dei casi, ma nulla di più. Luna Rossa è destinata a restare a Cagliari “sino a marzo 2021”. A dirlo è Max Sirena: lo skipper dell’imbarcazione italiana annuncia, a Cagliari Online, che ormai manca solo qualche dettaglio, ma il più è fatto: “Ci sono cento famiglie pronte a vivere in una città che offre scuole internazionali, università, aeroporto facilmente raggiungibile da molte parti dell’Europa, ma soprattutto condizioni meteo ideali. Il nostro ufficio è il mare, qui c’è la garanzia di oltre duecento giorni di vela l’anno”. Sirena spegne le “sirene” d’allarme delle ultime settimane: “Abbiamo solo rallentato alcuni lavori per questioni burocratiche”.

E allora, la vela di Prada è pronta a ricevere in poppa il vento di Cagliari: “Qualità della vita e clima, in Sardegna, sono fantastici, così come questa terra, fantastica da scoprire ogni giorno e che regala emozioni sempre diverse. Come da programma dei lavori contiamo di terminare ed essere operativi entro fine luglio”.