Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Monaco e la Sardegna più vicini

Fonte: L'Unione Sarda
21 giugno 2018

Domani l'incontro con l'ambasciatore del Principato

 

 

 

Turismo, cultura e bellezze ambientali: queste le potenzialità della Sardegna che saranno discusse domani al centro d'arte “Il ghetto”: sarà presente l'ambasciatore del Principato di Monaco in Italia, Robert Fillon.
Durante la manifestazione, organizzata dal “Club dei 100 ambasciatori del turismo d'affari del Principato” e dalla onlus “Imago Mundi”, verranno illustrati i motivi che hanno portato l'Unione Europea ad assegnare alla manifestazione Monumenti aperti il premio dell'Ue per il patrimonio culturale “Europa Nostra Awards 2018” nella categoria istruzione, formazione e sensibilizzazione. Contemporaneamente, il presidente di Imago Mondi, Fabrizio Frongia riceverà il riconoscimento nel palazzo dei Congressi di Berlino, durante la cerimonia di premiazione presentata dal commissario europeo Tibor Navracsics.
L'ambasciatore ha più volte espresso il suo amore per le bellezze naturali e culturali dell'Isola. L'isola di Sant'Antioco, il museo archeologico e quello d'arte contemporanea di Calasetta, Bosa, l'area archeologica di Tharros e i complessi nuragici di Su Nuraxi e Barumini: sono solo alcune realtà che Fillon e sua moglie hanno potuto conoscere, accompagnati dal console del Principato, Roberto Bolognesi, e dall'ambasciatrice Cristina Muntoni. Una visita ricca di appuntamenti, che culminerà con la serata di domani. (s. pir.)