Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Via Cornalias: un gruppo di cittadini dice no al degrado e ripulisce un campo abbandonato

Fonte: web Vistanet Cagliari
29 maggio 2018


Via Cornalias: un gruppo di cittadini dice no al degrado e ripulisce un campo abbandonato
Via Cornalias - Is Mirrionis: cittadini attivi ripuliscono uno spazio abbandonato da decenni di proprietà di Area “Azienda regionale per l'edilizia abitativa” per restituirlo fruibile alla cittadinanza

La zona dove viviamo è in stato di degrado? Non importa, o meglio, proviamo a farlo noi per lasciare ai nostri figli e a noi stessi uno spazio fruibile e non un immondezzaio. Devono aver ragionato così i cittadini che ieri hanno ripulito uno spazio abbandonato in via Cornalias a Is Mirrionis.

Il campo, da decenni di proprietà di Area “Azienda regionale per l’edilizia abitativa” era in uno stato di totale degrado. “…Le nuove generazioni sono il nuovo che produce nuovo. Non vengono per essere uguali alle generazioni precedenti (quelle dei genitori e dei nonni) e non nascono e crescono in un mondo uguale a quello delle generazioni precedenti…”, si legge nel post del gruppo Facebook “Casa del Quartiere”.



“L’iniziativa è un forte richiamo all’assunzione di responsabilità da parte degli Enti Istituzionali che latitano, lasciando in totale abbandono il campo in questione e l’edificio, ormai diventato rudere, del fu asilo ed ex scuola popolare dei lavoratori”.