Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Piazza Costituzione. La nuova piazza prende for

Fonte: web Vistanet Cagliari
21 maggio 2018


Piazza Costituzione. La nuova piazza prende forma
I lavori sono iniziati a fine febbraio e prevedono l'allargamento del marciapiede a ridosso del Bastione e lo spostamento della rotatoria.

I lavori sono iniziati tra febbraio e marzo scorsi e non sono ancora stati ultimati ma a Cagliari  piazza Costituzione sta prendendo forma.

Qualche giorno fa sono stati posizionati i blocchi di granito della pavimentazione nel marciapiede, ora più largo, che costeggia il Bastione di Saint Remy. Passeggiatori, turisti e curiosi potranno quindi ancora fermarsi davanti al Bastione e scattare qualche foto in un marciapiede più spazioso e in continuità con via Garibaldi, via Manno e piazza Ravot.


Come anticipato dall’assessora comunale Luisa Anna Marras, la rotatoria sarà realizzata leggermente spostata rispetto al punto in cui si trovava prima ma ci sarà sempre. Gli automobilisti possono, quindi, dormire sonni tranquilli perché la tanto amata rotatoria ci sarà sempre ma resta il nodo dell’attraversamento pedonale che nei giorni di maggiore frequentazione delle vie dello shopping crea non pochi intasamenti al traffico delle auto.