Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Maltempo, allerta meteo gialla fino a tutto lunedì

Fonte: La Nuova Sardegna
7 maggio 2018

Maltempo, allerta meteo gialla fino a tutto lunedì

L'assessora regionale Donatella Spano: «Tenere l'attenzione alta nell'Oristanese e in Planargia»

CAGLIARI. Un nuovo bollettino di allerta meteo «gialla» è stato diramato dalla Protezione civile regionale che, considerate le condizioni previste, ha prorogato fino alla mezzanotte di lunedì 7 maggio, la criticità ordinaria nelle zone del Campidano, Iglesiente, Flumendosa, Gallura, Logudoro, Tirso.

«Chiedo alla popolazione di continuare a tenere l'attenzione per tutta la durata dell'allerta, soprattutto nell'Oristanese e in Planargia - ha detto l'assessora dell'Ambiente con delega alla Protezione civile Donatella Spano - e inoltre ricordo che, per le spese sostenute dai Comuni durante le emergenze, si potrà fare affidamento alla legge 28 una volta terminate le allerte».

Questa mattina sono state registrate precipitazioni a carattere di rovescio sulla parte meridionale dell'isola. I modelli meteorologici

prevedono precipitazioni sparse sulla provincia di Oristano e isolate sul resto della regione. Per le prossime ore, sino alle 20, sono attesi rovesci con cumulati deboli o localmente moderati (tra i 10 e 30 millimetri) su gran parte dell'Isola e in particolare sui settori occidentali.