Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Dal 4 al 6 maggio torneo al Lido Beach tennis al Poetto: weekend con i campioni

Fonte: L'Unione Sarda
30 aprile 2018

SANT'EFISIO CUP 2018.

Dal 4 al 6 maggio torneo al Lido Beach tennis al Poetto: weekend con i campioni

Ritorna sulla spiaggia del Poetto, dopo due anni di stop, l'unica gara internazionale di beach tennis della Sardegna. Inserita nel circuito dell'International Tennis Federation, la settima edizione del torneo Sant'Efisio Cup, organizzata dall'associazione Beach Tribù con il patrocinio di Regione e Comune, riparte con un montepremi raddoppiato rispetto agli anni precedenti: 15.000 dollari. L'appuntamento è per venerdì 4 maggio, sabato 5 e domenica 6.
Quattordici campi da gioco, 44 coppie maschili e 27 femminili per un totale di 142 giocatori provenienti da tutto il mondo. Nel villaggio sportivo allestito sulla spiaggia del Lido si sfidano i migliori atleti della disciplina e rappresentativi di Germania, Portogallo, Russia, Giappone, Venezuela, Spagna, Francia, Brasile, San Marino e Italia. Come ogni edizione i campioni del mondo in carica di doppio maschile, Michele Cappelletti e Luca Carli (numero 3 e 4 del ranking e anche campioni italiani indoor), scelgono Cagliari. A rappresentare la Sardegna entra di diritto nel main draw, Paolo Tronci (numero 23 al mondo) in coppia con il venezuelano Ramon Guedez (18). In gara anche la giovane coppia di campioni sardi under 18: Andrea Reginato e Riccardo Manenti. In campo femminile per la Sardegna Stefania Carmelita (numero 320 del ranking) con Silvia Floris.
Dai campi isolani, occhi puntati sulle campionesse regionali: Giulia Deiana e la giovanissima Paola Spinazzola. Nei due giorni di sfide più importanti (5 e 6 maggio), è in programma la diretta social e streaming. Il live andrà in onda sul sito e sul canale YouTube di Ejatv, sulla pagina Facebook di Sardegna Eventi (fb.com/SardegnaEventi24.it) e sulla fanpage di Beach Tribù. Orari del live streaming: il 5 maggio dalle 12.30 alle 18.30 e il 6 dalle 9.30 alle 19.