Rassegna Stampa

L'Unità

Danni e pericoli per il forte vento Chiusi due parchi cittadini

Fonte: L'Unità
16 aprile 2018

Danni e pericoli per il forte vento Chiusi due parchi cittadini

Decine di interventi dei vigili del fuoco per pali, lampioni e semafori pericolanti, per la caduta di cornicioni e rami. Le raffiche di vento ieri hanno creato parecchi problemi, provocando anche diversi danni. Il Comune, per motivi di sicurezza, ha chiuso il parco di San Michele e quello dell'Ex Vetreria di Pirri.
Giornata di super lavoro dunque per vigili del fuoco e anche per gli agenti della polizia municipale. Le squadre dei pompieri sono intervenuti in numerose zone della città per situazioni di pericolo causate dal vento. In via Abba sono caduti diversi cornicioni: la strada è stata chiusa al traffico per consentire ai vigili di lavorare in sicurezza. Stessa situazione anche in via Laghi Masuri. Al Poetto un semaforo è stato danneggiato dalle raffiche. Le telefonate alle centrali operative di Vigili del fuoco e Polizia locale sono proseguite fino a tarda notte.
Di mattina il servizio Verde pubblico del Comune aveva chiuso due parchi cittadini. Il vento aveva causato alcuni danni alle strutture presenti all'interno dei parchi e gli uffici tecnici hanno optato per la chiusura. La riapertura verrà comunicata dallo stesso servizio una volta risolta la situazione di pericolo.