Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Liberati dai tecnici comunali Coppia con bambino bloccata nell'ascensore del Terrapieno

Fonte: L'Unione Sarda
16 aprile 2018

CASTELLO.

Liberati dai tecnici comunali Coppia con bambino
bloccata nell'ascensore
del Terrapieno

Il super lavoro di questi giorni a causa del grande afflusso di turisti si è fatto sentire. Nel peggiore dei modi. Una coppia con un bambino e alcuni turisti toscani sono rimasti bloccati nell'ascensore che collega il Terrapieno al quartiere di Castello.
L'episodio si è verificato poco prima delle 13 e ha fatto passare momenti di tensione agli occupanti, bloccati a mezz'aria senza sapere come levarsi dai pasticci. Gli occupanti hanno tentato in tutti i modi di azionare il dispositivo che porta al piano la cabina, ma senza successo. È stata una persona che aspettava il suo turno ad accorgersi che qualcosa non andava per il verso giusto.
Sul posto, su disposizione della Centrale operativa, è intervenuta una pattuglia della Polizia municipale che ha provveduto ad avvisare il tecnico incaricato dal Comune di occuparsi della manutenzione e di eventuali blocchi della cabina. In pochi minuti grazie al dispositivo di emergenza gli occupanti sono stati liberati e hanno potuto proseguire la giornata senza ulteriori problemi.
In viale Regina Elena è arrivata anche una squadra dei Vigili del fuoco del distaccamento portuale, coordinata dal capo squadra Carlo Olla. Quando i vigili sono arrivati sul luogo dell'intervento gli occupanti dell'ascensore erano già usciti dalla cabina.
A fine gennaio l'impresa Marrocco di Roma ha iniziato la procedura per la sostituzione degli ascensori che dovrà essere completata, secondo il capitolato d'appalto, in 120 giorni.