Rassegna Stampa

web Vistanet Cagliari

Invasione di visitatori all’Orto Botanico di Cagliari per la tappa del circuito regionale “Giardini

Fonte: web Vistanet Cagliari
16 aprile 2018


Invasione di visitatori all’Orto Botanico di Cagliari per la tappa del circuito regionale “Giardini storici di Sardegna”
Invasione di visitatori all’Orto Botanico di Cagliari per la tappa del circuito regionale “Giardini storici di Sardegna”. Migliaia di persone hanno trascorso la domenica negli spazi del magnifico giardino gestito dall’Università di Cagliari. Grazie all’accordo raggiunto dal Rettore con il Comune

 
Invasione di visitatori all’Orto Botanico di Cagliari per la tappa del circuito regionale “Giardini storici di Sardegna”.

Migliaia di persone hanno trascorso la domenica negli spazi del magnifico giardino gestito dall’Università di Cagliari.

Grazie all’accordo raggiunto dal Rettore con il Comune si è infatti arrivati a una sinergia fortissima che consente l’apertura tutto l’anno. Cresce l’intesa anche con la Regione e con gli altri enti culturali, e presto sarà possibile fruire di un circuito unico con l’Anfiteatro romano e la Villa di Tigellio, con un biglietto unico per tutta la vallata di Palabanda.



Per tutta la giornata, l’ingresso e le visite guidate sono state gratuite: nel corso dell’iniziativa da segnalare anche l’aperitivo culturale offerto davanti alla vasca centrale con le note dell’arpa elettrica di Raoul Moretti e lo spettacolo teatrale con Rossella Faa ed Elio Turno Arthemalle.