Due nuovi casi di sospetta meningite a Cagliari: ricoverati una donna e un ragazzo di 20 anni
Sono due i casi di meningite riguardanti la città di Cagliari. Si tratta di una donna di circa 40 anni e un ragazzo di 20.
Due nuovi casi di sospetta meningite a Cagliari. Vittime del presunto contagio, questa volta, una donna di 40 anni, madre di un bambino iscritto nella scuola secondaria di via Piceno a Cagliari e un ragazzo di circa 20 anni. La notizia che vi avevamo dato precedentemente riguardante la donna è stata confermata dall’ufficio stampa dell’ospedale Brotzu, dove la donna è stata trasferita dopo essersi recata al Santissima Trinità senza l’ausilio di ambulanza.
Il rappresentante di classe ha allertato tutti i genitori degli alunni della classe interessata per sottoporre i ragazzi e i rispettivi genitori alla dovuta profilassi e sono quindi già state prese tutte le dovute precauzioni. La donna al momento è in gravi condizioni ma stabili.
Riguarda invece un ragazzo di 20 anni l’altro caso, che al momento si trova ricoverato al Santissima Trinità. Intanto è in corso un vertice di emergenza nella sede Ats di Cagliari.